Domenica, Agosto 19, 2018

LETTERA AD UN VITTO ORMAI SCARSO

 

Caro Vitto,
Come stai? È passata ormai una settimana dalla ns double classic ma ancora i miei piedi ne portano i segni.
Ricordi? Si… credo che questa super prestazione non potrai mai dimenticarla…
Ancora mi suonano nella testa le tue dolci parole quando ti proposi di farla con me, “ma fai cagare, io non voglio arrivare ultimo! “ oppure quando ti chiesi di fare un allenamento insieme ma tu mi risposi “preferisco le sorprese”… o ancora i tuoi incoraggiamenti quando ti inviavo messaggi allegando le schermate del garmin, tipo la mia prestazione alla scarpa d’oro, dove felice x averla fatta tutta sotto i 6’/km ti ho scritto e tu sempre dolcemente mi hai risposto “bella merda! Ma Iugi non ti dice nulla? “
Iugi… che l’unica cosa che sapeva fare era pressione psicologica. Sosteneva che la nostra amicizia si sarebbe interrotta per via dei nostri “semplici” caratteri, che tu mi avresti insultata per 18km ed io ti avrei fanculizzato più e più volte… invece, l’amicizia che ci lega va oltre questi pregiudizi maligni.
Sappi che in gara invece sei stato davvero un Signore, quasi non ti riconoscevo, ti ho visto fiero del mio passo, soddisfatto delle mie discese… un po’ meno della mie salite (anzi, un polmone è rimasto in canonica, non è che potresti recuperarmelo?) e tutta l’ansia che mi avevi trasmesso nei precedenti 3 mesi quel giorno non si è fatta viva!
Era bello sentirti dire “dai che Iugi lo prendiamo subito” oppure “e, oggi ci voleva la Bertarelli!!” era bello anche sentirti criticare ogni singolo runners desio che incontravamo, proprio come piace a te!
Sappi che io farei anche la monza resegone se mai un giorno lo vorrai…
Detto questo, ti saluto e lo faccio come fai sempre tu: andate a cagare tutti, io vado a casa.
Gessica

 

Commenti  

 
# ste 2018-04-12 16:30
:cry: :cry: :cry: questo è ammmmmmmmmooooo oooooooooreeeee eeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# tornitower 2018-04-12 18:22
Che coppia !! La bella e la bestia !! Che coraggio correre con il Vitto !! Sono esperienze che ti segnano..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# vittorio 2018-04-13 11:41
Ge, mi hai emozionato... poi il finale è veramente superbo! Se con l'articolo vinci la cena, si va noi due e Iugi sta a casa a curare il cane. Per la monza resegone è un pò presto: aspetta che inizi a camminare con il bastone.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# maruska 2018-04-23 15:30
...MI SEMBRA PROPRIO DI VEDERVI! cronaca eccezionale, mi sono commossa anch'io! Se vincete la cena, voglio la cronaca pura di quella ;-) ! Grande coppia, grande squadra! Braviiiii
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna