Mercoledì, Gennaio 23, 2019

Cronache – 6° settimana del 2017 – “Una gran bella iniziativa !”

 

gruppo rdAltro bel fine settimana per la nostra squadra con una buona prestazione al Brianzolo in quel del parco di Monza e soprattutto con la bella novità del “lungo al parco”.

Al parco di Monza fanno il loro esordio le nuove maxi vele dei Runners Desio, non passiamo inosservati, posso garantirvelo.. I primi a partire sono come da regolamento gli esperti del raggruppamento over  50, abbiamo tre atleti in quella classe, ma al traguardo ne arriveranno due, Paolo Nava fa un ottima gara sino a quando un infortunio non lo costringe al ritiro. Nell’ordine arrivano prima Mario Recalcati e poi un Roberto Di Fabio che sta crescendo di condizione. La nostra corsa in rosa vede una bella prova della nostra Gessica consistente dall’inizio alla fine è un finale coraggioso della nostra Laura che da l’anima per superare l’atleta che la precedeva.  Il più partecipato è il raggruppamento SM40-SM45, con ben 9 atleti ai nastri di partenza, il primo dei nostri sarà Valentino Corbetta, vederlo correre è un vero piacere, lo chiudono, cade, cercano di staccarlo, ma lui si rialza e non molla un centimetro, che grinta !!! Di questo raggruppamento mi piace segnalare la presenza del Colza che sarà il secondo dei nostri e che da un po’ non vedevamo ai nastri di partenza, Welcome Back !! Sempre molto divertente la sfida tra due podisti, ossia il duello Ste contro Max, sia prima che durante che dopo la gara, Max parte in testa ma Ste non molla, Max ha un problema e il punto sulla sfida se lo aggiudica Stefano ! Ma bere una grappa prima di una corsa è proprio una cosa consigliabile ?? Mahh.. sono pazzi ‘sti leopardati !! Buona prestazione anche di tutti gli altri, uno per tutti il nostro Presidente anche lui in recupero di condizione, hanno dato tutti l’anima per portare qualche punto alla squadra.

In classifica manteniamo il 4° posto ma ci seguono a pochi punti, l’Atletica Blu Frida e l’Avis Seregno, ragazzi lancio un appello, alla nostra prova sabato 18/2 tutti presenti !! E’ la nostra gara di casa li dobbiamo fare la differenza ! Dobbiamo far vedere che squadrone siamo !! 

La domenica è stata salutata da una gran bella idea del nostro RDS a cui realizzazione hanno lavorato in tanti ed in particolare Mara Cassina, il parco di Monza ha visto un invasione di Runners Desio, non conosco il numero esatto ma oltre i 50, tutti impegnati in un allenamento di Gruppo del lungo in viste delle maratone primaverili. Avevamo pacer esperti per 6 differenti ritmi dai 6’/Km ai 4’15’’/Km con distanze dai 20 sino agli oltre 30 KM. Quando di corre in buona compagnia i lunghi passano decisamente più in fretta ed avere degli atleti che scandiscono un ritmo costante è ottimale per la preparazione !! Esperienza sicuramente da ripetere !! Well Done !!

Commenti  

 
# ste 2017-02-14 09:05
la grappa fa parte del regolamento "brianzolo"! :lol:
... e comunque l'unico problema di Max è stata la sua inferiorità!!! :D :D :D
Grazie Davide per i resoconti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna