Venerdì, Marzo 22, 2019

2 Parole sulla Sarnico-Lovere Run

rds 200 x 125Ho fatto questa gara 2 anni fa nel 2013 e mi è rimasta nella mente la sua bellezza……

Ieri mi sono presentato ai nastri di partenza come “accompagnatore”….sveglia ovviamente all’alba…..arrivo a Sarnico e vedo molta gente che conosco….ormai è un po’ di anni che corro….ritiro pettorale e giù sul lungo lago per mettersi in griglia…sopra le nostre teste vola un elicottero che riprende tutta la marea umana…..musica a balla e si parte ,noi siamo in fondo visto che dobbiamo partire piano….. i primi2 km sono un po’ lenti e difficoltosi per vie delle strade strette di Sarnico e del numero di partecipanti in continuo aumento , siamo in 3300 poi una volta che il biscione si allunga si corre bene…..incontro qualche

Runners Desio , Vola Keniano vola!!!!e tutto il ROTOLO TEAM poi incontrato anche al ristorante , all’arrivo poi troverò anche ALE con cui ho scambiato qualche battuta…..lui ha fatto un tempone….rispetto al 2013.

Il tempo non è clemente……non tanto x la pioggia che ogni tanto si fa’ sentire ma per il fatto che certe gare hanno bisogno della luce dei colori per restarti impresse nella memoria…..il percorso è affascinante … costeggia il lago d’iseo completamente chiuso al traffico ,si attraversano 3 gallerie la prima delle quali è completamente buia infatti ha creato parecchi disagi (all’arrivo si viene a sapere che sono state sabotate nella notte , evidentemente a qualcuno ha dato fastidio il fatto che abbiano chiuso le strade x 4 ore fregandosene del fatto che questa corsa abbia attirato più di 3000 runners venuti da tutt’ Italia.

L’arrivo sempre spettacolare tanta gente ad aspettare i propri cari , incitando ed applaudendo e passerella finale nel porto turistico di Lovere.

Dopo gara tutti al ristorante ce ne sono tantissimi convenzionati con la corsa e con 15 euro si mangia onestamente.

Che dire…..corsa consigliata a tutti è una bella gita da fare in gruppo….noi a pranzo eravamo in 26 io ero ospite con il gruppo della DI.PO Vimercate e di RUNSCEL.

Organizzazione ai massimi livelli…..se due anni fa c’erano state delle pecche…adesso è fatto tutto alla perfezione dal ritiro pettorale al deposito borse , ristori ,medaglia finisher pacco gara finale e recupero borse a Lovere.

A mio modesto parere molto meglio della STRALUGANO e della Maratona del Lago Maggiore.

Spero l’anno prossimo di essere ancora della gara , magari come primo lungo in vista di una maratona estiva……magari in nord europa……magari dove si beve la vodka…..

Sarnico Lovere come dice Davide deve far parte del curriculum di ogni runner.

Commenti  

 
# alessandro61 2015-04-27 17:59
Concordo Roberto, unica pecca il buio in galleria dove qualcuno è purtroppo caduto, per il resto che dire : bellissima gara!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Selvadich 2015-04-27 19:45
TOP RDS!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# marco maffeis 2015-04-27 21:30
Bel racconto!!!! Bravo rds.bello correre così!!Goditi questo merito riposo post martona!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mac69 2015-04-28 12:39
bella gara ... già messa nel curriculum ... ma che merita di essere rifatta!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# tornitower 2015-04-29 15:53
Cazpita però a me manca nel curriculum, il tuo racconto mi convince a non perderla l'anno prossimo, se è più bella della Stralugano è senz'altro una gara bellissima.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# maruska 2015-05-05 16:08
...magari.... Bravo RDS!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna