Domenica, Giugno 16, 2019

La maratona vista da..... MIA COGNATA

Quando penso alla maratona o in genere alla corsa mi viene sempre in mente una frase che ha fatto storia: una frase che forse non tutti conoscono... 

"Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto. ( Ayrton Senna)" 

Ebbene, questa frase rispecchia alla grande la tua prima maratona. Grazie a questa determinazione, sei arrivato lì..al quel traguardo. Un traguardo che è stato raggiunto con tanti piccoli passi, o meglio con tante piccole corse che ti hanno spinto sempre un po' più in là fino al quell' ARRIVO. Ricordo molto bene quel trentacinquesimo chilometro mentre  eravamo lì ad aspettarti: una miriade di sensazioni ci sovrastava, gioia, ansia, paura di vederti crollare ma non è successo! Hai dimostrato che la forza di volontà è tutto, certo con qualche vescica e qualche litro di liquidi in meno. Però la felicità di arrivare fino in fondo, tagliare il traguardo e ricevere la medaglia è stata la soddisfazione più grande e tutta la stanchezza è andata via perchè eri felice di avercela fatta. Quella domenica ti ho promesso che mi sarei allenata per poter fare la prossima maratona ma conosco il mio limite e non potrei mai riuscirci. Preferisco rimanere lungo il percorso ad incoraggiarti, magari la prossima volta con un mega panino e una sedia a sdraio. Sarò lì ad immortalare i momenti come quel 12 aprile.

La tua cara cognatina! 

Commenti  

 
# rds9 2015-04-20 09:51
Complimenti a te ed alla cognata.....che ti ha aspettato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# tornitower 2015-04-20 12:27
Bella la frase di Senna è adattabile alla maratona ma a molte altre cose della vita. E complimenti ancora per la tua prima maratona, so che il finale non è proprio quello che ti aspettavi, ma uno che esordisce con il tuo tempo è destinato a scalare in alto la classifica Hall of Fame dei Runners Desio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Patane 2015-04-20 19:49
Bravo Simone ... Memento Audere Semper.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# marco maffeis 2015-04-21 07:18
Bravo Simone!!hai finito la tua prima maratona ...e già questo è un grande traguardo.Ho corso con te a Vittuone e si capisce che hai dei grossi margini di miglioramento.i n te rivedo la stessa rabbia che avevo io alla fine della mia prima maratona.Non avere fretta di avere risultati in maratona ...fanne altre e poi valuta il tuo potenziale.Con calma e km i risultati arrivano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# ste 2015-04-23 09:14
sante parole!
bravo, buona la prima!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna