Mercoledì, Gennaio 23, 2019

Valencia 2014: “RDS …solo promesse”

 

998763456123445Hola , che spettacolo ! i Valenciani sono stati fantastici ; ci hanno accompagnato per tutto il percorso con un calore incredibile!!

Eh si caro Vitto, purtroppo, e non per causa tua, ti sei perso uno spettacolo memorabile.

 Vuoi che ti racconti della maratona? C’è poco da dire il risultato è chiaro sono riuscito a starci dentro le 4 ore e 30 minuti; forse potevo addirittura fare di meglio ma sono soddisfatto, molto soddisfatto  ..alla prossima ti ridò la rivincita ; facciamo sotto le 4 ore?

Confesso che ho avuto una crisi attorno al 35° km, durata fino al 40° ma visto che avevo appena superato lo scoppiato di Clod e pensando alla nostra scommessa, ho tenuto duro; ho fatto bene perché gli ultimi 2km ho ripreso a correre …credo veramente che il merito vada ai valenciani che continuavano ad incitarmi “animo Salvatore” “vamos Salvatore “ “corremos Salvatore” etc sembrava una litania ..come non si poteva non rispondere? E poi gli ultimi 195 metri…. ma ci pensi, sembrava di attraversare il mare tra due ali di folla festante e rumorosa …ero talmente leggero che mi sembrava di volare e mentre facevo svolazzare la bandiera della Trinacria vedevo il cronometro all’arrivo che diceva “ vai Salvatore che hai “matato” il principino dei Runners”.

Beh una bella soddisfazione era già averla conclusa!

 Che altro segnalarti, qualche aspetto negativo? Per esempio che i “pace maker” andavano a strappi? Che,  come avrai notato, nessuno ha postato una foto di gruppo? Il motivo è semplice troppa gente , ci siamo persi/dispersi alla consegna della borsa.

Però per tutto il resto l’organizzazione è stata perfetta già fin dall’inizio del ritiro dei pettorali.

Ma hai visto le foto in maschera? Un’accoglienza talmente goliardica che anche i diversamente giovani, come me e il Nonno, si sono lasciati coinvolgere abbandonando l’abituale applomb inglese.

 Il resto te lo racconterò stasera al bar, con calma.

Vorrei parlarti anche del resto della compagnia; perché la bellissima gita valenciana ha visto protagonisti non solo i runnres ma anche le nostre ragazze pom pom ovverossia le splendide mogli dei nostri amici: belle, spiritose, partecipative; pensa verso il 16° km in mezzo al mare di gente sento : forza Patanè , mi giro e vedo la Paola (moglie del Nava) con i suoi figliuoli che mi incitava a squarciagola e la Ela (la moglie del Colza) che mi riprendeva con la telecamera; Fantastico.

A dire il vero tra le nostre fan c’è stata qualche nota negativa; la Claudine e la Doni, per esempio, dicono che dopo che ci hanno incitato al 28° Km ? io non le ho viste forse  ero troppo indietro?  sono andate al traguardo per aspettarci .. e però, strada facendo avranno visto qualche bel ronzino trotterellare e lo hanno seguito perchè invece di arrivare al traguardo della maratona si sono ritrovate al BioParc di Valencia; morale hanno fatto circa 20 km a piedi per arrivare al traguardo della maratona, peccato che ormai eravamo tutti arrivati…beata gioventù.

 E che dire della “maestrina” Ela? All’improvviso è diventata la nostra Guida..ce l’hai presente una guida tedesca con l’ombrellino? Ecco questa sembrava la Ela ..il Colza preoccupato  diceva “oh mamma non fidatevi ci farà girare a vuoto”

Non aveva tutti i torti ci ha fatto perfino entrare in un’area privata , meno male che no c’era nessuno.

Adesso vorrei darti qualche spunto per massacrare qualche  top runner.

Incomincio da Clod ,scoppiato al 30° km , dimmi tu come si fa a bere una bottiglia di vino Tinto (14°) la sera prima della maratona?  È corretto per colazione scolarsi una tazzona di latte e cereali?

E Mac69? No Lui non ha fatto stravizi il suo tempo di M… è dovuto anche all’inflenza (dobbiamo crederci).

E Max ? non posso parlare male del presidente (ha detto che non mi rinnova la tessera) però ha confessato che non ce la fatta più e l’ha “mollata” e cio spiega il ritardo.

Beh facile adesso parlarti dei migliori cioè Io e Ale .

Di me ti ho detto, aggiungo che eri presente con me per tutti e 42 Km e195 metri, in senso metaforico ovviamente ma sappi che quando subentrava la stanchezza ricordavo di averti di dietro, dentro il costume, e ciò mi dava energia. Si perché Max ha arrotolando il tuo pettorale e mi disse di metterlo dietro così al traguardo il Vitto sarebbe figurato come classificato ma dopo di me; non so cosa sia successo ma non sei stato mai segnalato.

E i Cuoco? l’immagine della Felicità, gasatissimo s’è dichiarato pronto per le future sfide aggiungendo con non poco sarcasmo L’Oracolo ha toppato!

Chi rimane? Ah Il Colza nostro vero top runner del futuro , penso che dopo le vacche risate che ci siamo fatte si iscriverà al nostro club e se non ha intenzione di farlo penso dovrà fare i conti con la splendida Ela.

No ,non ti ho dimenticato Izio .

Come potrei ignorare l’unica prestazione appena sufficiente , almeno era lui era soddisfatto e poi gli sono stato vicino perché lo vedevo timido educato tranquillo, mi fidavo ,insomma, e invece sai cosa mi combina? Che prima di partire mi offre una pasticca , pensavo che fosse una “bomba” per andare più forte e invece era IMODIUM , non sono andato in bagno per tre giorni, Maledetto Izio, approfittarsi della ingenuità dei meno giovani .

E non solo,  nel pomeriggio ,dopo la maratona, mentre gli altri sono andati a fare uno stuzzichino io e lui abbiamo optato per un tè , e mi fa andiamo nel bar dove siamo andati ieri. Ok gli dico, abbiamo girato per tutto il quartiere senza trovarlo pazienza ma di bar ce ne sono tanti quindi nessun problema , poi io gli dico perché non andiamo in Chiesa? Ok dice lui abbiamo cercato la chiesa di S.Austin per mezz’ora , alla fine trovata era chiusa e sconsolati e stanchi siamo rientrati . tu dirai e che c’è di strano ? nulla se non fosse che il bar del tè dall’hotel dista circa 200 metri e la chiesa appena 100 metri. Maledetto Izio tra me e lui non so chi è più allocco, per quando riguarda l’orientamento.

Non è che sia stato il tuo braccio vendicatore? Questo è il mio sospetto.

 E rimane RDS il bell’uomo delle promesse

Aveva promesso che avremmo spaccato Valencia

Aveva promesso che avrebbe conseguito uno strepitoso PB

Aveva promesso una scoppiettante Movida

Aveva promesso Ragazze a go go

 

Sich …nulla di tutto questo !

 

Ma hai visto che tempo per poco non lo prendevo , scusa ma lo devo dire : ha fatto cagare!!

E aveva anche il Colza che 16km lo ha guidato!

Pensa ha fatto il diavolo a quattro per trovare l’Avena per la colazione

Certo che se questo è il risultato viene proprio da dire che è un ronzino!

La Sua scusa ufficiale è che non c’era la sua Ragazza a dargli la carica!?!?

Anche per lui vale il mio dubbio si può fare colazione con latte di soia e avena, prima della gara?

Che ne penseranno Ciavarella, Schiatti, Iugi, Maffeis e compagnia cantando?

RDS per accaparrarsi le mie simpatie mi ha confessato che ha fatto credere a tutti che a Valencia avrebbe strabiliato ma che nella realtà codesta maratona sarebbe servita come LUNGO per Parigi…. Tu ci credi? Poi ha detto che farà un pensierino per Reggio Emilia ..il Colza, che lo conosce bene, lo sta consigliando di darsi al Tennis..boh?

Avrei tante altre cose da raccontare   ma è tardi.

Un’ultimissima cosa merita di essere citata e cioè, per meglio descriverti la partecipazione degli spettatori ti riporto il pensiero del nostro Presidente che l’ha descritta così: << sembrava di essere all’Arrivo di una tappa di montagna al Tour de France, dove la folla soffia sul collo dei ciclisti solo che stavolta gli Attori eravamo NOI.  Animo Salvatore all'anno prossimo.  

Commenti  

 
# rds9 2014-11-21 09:06
Grande Salvo....grazie x avermi inserito nel titolo nel tuo racconto.....so lo x questo devrebbe vincere la cena offerta x il miglior testo.... ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# tornitower 2014-11-21 10:20
Salvatore, sei un mito anche nelle cronache !! Nelle gare dove ci sei tu il divertimento è assicurato !!! Ora però non ti gongolare troppo sugli allori perché ti vogliamo vedere sotto le 4 ore !!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# nonno 2014-11-21 11:31
grande salvo sono stati 4 giorni indimenticabili
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# maruska 2014-11-21 11:52
La Spagna si è aggiudicata proprio un bel gruppo lo scorso week-end! Bello spirito ragazzi (e ragazze), siete tutti numeri 1 !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# izio 2014-11-21 13:47
grande Salvatore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mac69 2014-11-21 15:07
Bravissimo Salvo, grande cronaca. Questa trasferta è stata fantastica (nonostante il mio tempo di M..) grazie a te e tutti voi!!! E come gridavano i Valenciani "Tu si que vales"!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# salvatore 2014-11-21 15:32
Grande Salvatore ,non ho parole ,bravi e complimenti a tutti, e come sempre in questo caso prevale sempre il divertimento la bella compagnia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# clod 2014-11-21 15:42
Bravo Salvo!!! 4 giorni bellissimi a Valencia in ottima compagnia, per la corsa ci penseremo alla prossima
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# vittorio 2014-11-21 17:55
Salvatore,
mitico! Grazie della lettera e prenota il ristorante.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# alessandro61 2014-11-21 21:45
Salvo assomigli sempre di piu' al Vitto!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# alessandro61 2014-11-21 21:58
sono Claudine, complimenti Salvatore , hai scritto cose meravigliose , sei stato una bella conoscenza :-)) alla prossima !!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# marco maffeis 2014-11-21 22:35
E bravo Salvatore!! Hai fatto proprio un bel racconto.contin uando con questo spirito avrai sempre delle belle soddisfazioni .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# marco maffeis 2014-11-21 22:49
Per quanto riguarda la prestazione di Roberto Di Santo che dire.....ha bleffato e alla maratona di Reggio farà vedere il suo valore!!! Fidati Salvo vedrai che sto tempo lo fa(speriamo).pe r quanto riguarda l'avena e' una sua fissa,mentre la sua ragazza e' un'altra cavolata perché secondo me non esiste!!!!magar i si saranno salutati qualche volta e lui pensava che veniva a valencia!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# COLZANI 2014-11-22 17:42
La Ela e il Colza ritengono doveroso ringraziare calorosamente il gruppo dei "Valenciani" per i 4 giorni memorabili trascorsi. Preambolo: ni giorni precedenti la partenza le domande della Ela relativamente ai famigerati Runners Desio diventavano sempre + frequenti: li conosci?, conosco io qualcuno?, sono simpatici o il solito gruppo di fanatici della corsa che frequenti, musoni che sanno solo parlare di tempi sulla mezza ecc?. Risultato: devastante. Già sull'auto di ritorno dall'aeroporto la Ela mi aveva organizzato 25, dico 25, maratone per il 2015 da correre rigorosamente con i Runners Desio, snocciolando tempi e metodi di allenamento degni del miglior Pizzolato! Siete un gruppo veramente spassoso capitanati nell'occasione da un mentore di eccellenza: Salva con il suo fare istrionico ci ha stregato!!Ultim o dolente cenno a Rds: dopo aver condiviso con lui allenamenti, sofferenze, dopo averlo rincuorato a seguito di prestazioni mediocri,
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# COLZANI 2014-11-22 17:47
averlo spronato a proseguire, averlo disilluso a seguito delle prestazioni migliori ricordandogli la nostra condizione di Mediorunners, non posso che augurargli di ottenere i tempi tanto agognati nella maratona di RE o Parigi o vedremo..., perché se li merita e soprattutto perché, riportando una delle sue celebri frasi filosofiche: " almeno la smette si scassare la m..."
P.S.MIO MALGRADO IN QUESTI GIORNI HO VISTO COMPARIRE SULLA PELLE SEGNI DI MACULATO!!!
P.S.2 Maestrina a chi?? ti faccio vedere io quando ci troviamo al "buccia sbuccia"!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# runnersdesio 2014-11-23 22:28
anche voi siete stati fantastici..... a proposito la Ela vuol vederti in maculato taglia ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# roberta 2014-11-26 22:03
Grande! Bravissimo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna