Mercoledì, Gennaio 23, 2019

Alpe Viceré: Quasi ultimi!!!

Gara di montagna: Erba-Capanna Mara-Alpe Viceré. Mi avevano avvertito che era dura, ma mi sono iscritto lo stesso. Si correva a coppie, e come allenamento per la Monza Resegone era ottimo. Ed eccoci li, Alessandro ed io, con altre 3 coppie del Runners Desio: i fratelli Mussi, Fred e Marco, RDS con Roberto Colzani dell'Avis Oggiono. In partenza, 800 metri si riesce a correre, e poi, troviamo la salita che più che salita è un muro, riesce difficile perfino camminare, ma ce ne siamo fatti una ragione prima della partenza, quindi, abbasso la schiena, poggio le mani sopra le cosce e si cammina spediti il più velocemente possibile. Alessandro ieri a partecipato alla 6x1 ora in pista, gara da criceti più che da runners ed oggi ovviamente ne paga le conseguenze. Ale corre una decina di metri dietro di me, prima decido di aspettarlo per farlo avvicinare, però me ne accorgo che se rallento, lui rallenta, e quindi, nel mio possibile decido di tirarle il collo il meglio che posso, cosi nei pezzi in cui la salita spiana un po', accelero e lo obbligo a starmi dietro... 6,5 km di duro lavoro, ci sorpassano tantissime coppie, ma alla fine arriviamo alla Capanna Mara, dove finisce la crono salita, rimangono solo 2 km in discesa, e siccome il sentiero e largo e bello, mi lancio a tutto gas, urlandole ad Alessandro in continuazione per farlo stare attaccato a me. A tratti dobbiamo rallentare, perche la pietra e bagnata e si rischia di scivolare, ma non appena tocchiamo la ghiaia si riparte a manetta, e così riusciamo a guadagnare un po' di tempo, sappiamo che Fred appena potrà tirerà il collo a Marco e riusciranno a fare di meglio, (ed infatti hanno fatto di meglio, porca puzzola!!! ahahahah) e percorriamo velocemente gli ultimi km. a tratti addirittura abbondantemente sotto i 5' al km, per noi tapascioni tutta una impresa! Arrivo, e li, appena 100 mt di salita dolce ed è fatta. Una coppia e davanti a noi, e sprono Ale per sorpassarli, ma per un metro scarso sono arrivati prima loro... mannaia la miseria!!! Delle quattro coppie composte da Runners Desio, siamo stati l'ultima... (tanto per...) ma ci siamo lasciati ben 5 coppie dietro!!! ahahaha. 10 e lode alla organizzazione, ricco ristoro, tanto da bere, premi per tutti i partecipanti. E vero che la premiazionie è stata lunga, ma senz'altro è stato un gesto molto carino, quello di chiamare a tutti per nome e cognome, consegnare il premio, e scattare la foto con gli organizzatori. Riportati alla base col pulmino, ci godiamo un bel pranzo in trattoria: affettato, melanzane, spaghetti "alla chitarra" (con ragù di agnello) e spiedini di agnello con buon vino rosso! hic... scusatemi... :) Gara da raccomandare, e da rifare! Bravi i Camosci di Seregno!

# marco maffeis 2013-06-09 20:00
Bella cronaca bravo carlos!!!quante risate alla premiazione .bravi runnerdesio

# CarloS 2013-06-09 23:23
Si Marco, veramente ci siamo divertiti alla grande!

# rds9 2013-06-09 21:04
Bella cronaca....ques ta di oggi è stata la mia ultima apparizione in montagna x quest'anno....h o capito che le corse con un certo tipo di dislivello non s'inventano.... se non ti alleni in una certa maniera fai fatica.....io oggi ho fatto fatica non avevo ritmo camminavo piano,molto piano.....cmq.o rganizzazione al top!!!!!

# CarloS 2013-06-09 23:25
Vero Roberto, ma è anche vero che camminando ci si arriva comunque in tempo e fa molto bene per prendere forza alle gambe. Dai, ci alleneremo di più su questo tipo di gara, perché ne vale la pena.

# fred 2013-06-09 21:41
Bella cronaca Carlos!gara bella e divertente, cari cricetini della 6X1, io mi sono divertito in corsa ma ancora di più alla premiazione, che dire del premio di Ale: un paio di calzini a righe ah ah ah ah
PS: occhio ai Mussi sono in gran forma

# CarloS 2013-06-09 23:26
Be'... e che dire dei miei calzini a righe? ahahah... comunque sottoscrivo Fede: i F.lli Mussi, sono andati alla grande! Complimenti!

# alessandro61 2013-06-10 07:22
Stai zitto Fred ,lo so che sei invidioso dei miei calzini ,cmq concordo gara molto bella senza la fatica dei 36 km prima che ci aspettano alla M/R,Carlos ma che coraggio ad andare a mangiare con quei due dopo la gara ,chissà che mal di testa!

# CarloS 2013-06-10 09:39
ahahaha Ale, ho messo l'orecchio col pilota automatico, ed io mangiavo mentre loro chiacchieravano ... ho fatto piazza pulita con tutto... peccato che oggi la bilancia mi ha detto che ho tirato su due chili! cazzo! devo scendere di nuovo!

# lacry 2013-06-10 16:08
Bravi ragazzi, mi piace quando vi sento cosi' entusiasti di una gara, ma soprattutto del dopo gara. I Runners Desio non si smentiscono mai: correre ma soprattutto stare in compagna e maniare maniare....

# CarloS 2013-06-10 17:19
Grazie Lacry! e si, la cosa più importante è magna... ehmmmm correre... ihihihih

# ivan 2013-06-10 18:33
Bravi ragazzi ! Bella la montagna ehhh

# CarloS 2013-06-11 10:35
Ciao Ivan! per te sarebbe stata una passeggiata sicuramente! Bella si!

# Carlo Mussi 2013-06-10 23:02
veramente bella!!! gruppo fantastico.