Mercoledì, Gennaio 23, 2019

Chi va piano ... arriva primo!!

Doveva essere un allenamento per la Monza Resegone in realtà il percorso era forse più duro!!  Quasi interamente su sterrato, con continui strappi, guadi e ultimo tratto da fare praticamente nel torrente a stile libero o rana!!

Gambe, fisico e testa sono state messe a dura prova; anche il caldo ed i pochi ristori hanno dato il loro peso alla gara.

Prime a partire dei Runners Desio Silvia e Rita (che sostituiva Anna) poi Luca e Mac , Ka e Banana ed infine il dream team Bufalo e Keniano.

I primi km sono nel parco di Monza, io e Luca decidiamo per una strategia di difesa …. Partiamo piano per poi attaccare nel finale (se ci riusciamo) invece Ka e Banana partono a tutta e ci raggiungono all’inizio della prima salita (circa 9km) .  Restiamo compatti lungo il tratto con numerosi guadi, ma già Ka da segni di cedimento.  Sono tanti i concorrenti che ci passano ma dopo metà gara la nostra strategia sembra funzionare.   Cominciamo a recuperare posizioni (passiamo le ns ragazze) e Ka e Banana si distaccano.

Luca è in gran forma, in salita non molla un passo!!  Nel finale i ristori sono troppo distanti uno dall’altro e la sete si fa sentire.  Eccoci ai piedi di Montevecchia qui comincia la salita più dura, che viene cronometrata … Luca non molla mentre io entro un po’ in crisi e devo rallentare.  Quando arrivano qui Carlo e Banana lo stambecco della coppia chiede se può valere il suo singolo tempo sulla cronoscalata ma è costretto a rinunciare per spingerle il Ka—moscio!!!

Finalmente in cima, ci dissetiamo e cominciamo la discesa, poi altro strappo sulla strada asfaltata che porta alle scuole di Montevecchia ed infine in picchiata verso il traguardo.  Qui ci aspetta una sorpresa, ad un certo punto ci troviamo di fronte il torrente e dall’altra parte un muro… che si fa???  Una voce ci chiama dobbiamo correre nel torrente per un tratto: acqua alta circa 30cm e gelida.   Dopo qualche vaff… usciamo dall’acqua e ci dirigiamo al traguardo.  Veramente distrutti ritiriamo borsa e pacco gara e ci rilassiamo aspettando le altre coppie. 

In sequenza arrivano Ka (distrutto) e Banana poi Il Bufalo e Keniano (barcollante) e poi le fanciulle (le più fresche di tutti).

Gara veramente molto bella e percorso cattivo ma fantastico.  Ma soprattutto grande strategia da parte della coppia LU-MAC ed un grandissimo Luca.  Per la MR attenzione al Rotolo Team in gran forma.  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna