Domenica, Giugno 16, 2019

maratona d'italia

il grande giorno è arrivato:la prima maratona!

sabato pomeriggio si parte,destinazione carpi io, luca vittorio e sua moglie.

arrivati,si va subito al ritiro pettorali,giro per le poco bancarelle presenti.ci raggiungono anche alessandro e mac con le rispettive famiglie.

giro per il centro di carpi che è veramente bello con una piazza stupenda. poi tutti a cena in compagnia(la cosa più bella) solite battute da TOP RUNNER sui tempi con vittorio che dispensa consigli e tempi per tutti(è un vero motivatore!!!). salto l'albergo io e luca abbiamo dormito insieme.

finalmente è mattina,colazione molto presto alle 6.20.ho riposato bene anche se sento un po' la corsa perchè la mia paura è di non finirla,del tempo non mi importa un gran che.alle 8 siamo a carpi due chiacchere  un paio di bombe(consigliate da ivan) e via a lasciare giù la borsa.ci spostiamo verso la partenza e alle 9 via si parte tutti insieme lentamente per il traffico della partenza. io e luca decidiamo di non seguire il palloncino delle 3.30 ma seguiamo vito che dice che ci tira,anche  mac si accoda a noi. dopo 10km vito  e luca aumentano un po', io e mac teniamo lo stesso passo circa 5.05 al km perchè io non voglio scoppiare e mac è un po' dolorante. e così si arriva a modena il tratto più bello della corsa, il resto è in mezzo ai campi,molto bello il tratto in centro e dentro l'accademia militare.dopo la mezza mac rallenta ed io vado via da solo, la stanchezza e  la poca esperienza iniziano a farsi sentire ma tengo duro.passo il traguardo della 30 che in verità sono quasi 34km con la moglie di vittorio che si sgola per chiamarmi ed io non me ne accorgo neanche.km dopo km il traguardo si avvicina, sento qualche dolore alle gamba destra e lo stomaco che borbotta un po', ma stringo i denti.ci siamo sono a carpi ultimi 2 km entro nella zona transennata, vedo luca scatto per prenderlo ma non riesco ma sono al traguardo è finita e ce lo fatta.

faticosa ma bella esperienza con una bella compagnia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna