Giovedì, Gennaio 24, 2019

La STRAMAGENTA come a Pamplona?

rds 717 x 538 Copiaper sitoLa Stramagenta come a Pamplona?!

La Stramagenta 2016 non e’ partita con i migliori auspici , perché pochi giorni prima Marco aveva chiamato il responsabile OTC il quale aveva confermato che per motivi logistici non vi era il real time poichè la partenza e l’arrivo non erano nello stesso punto , quindi il tempo era conteggiato dallo sparo , passato tutto il sabato pomeriggio polemizzando contro OTC per questo fatto e ragionando che essendoci 1200 runners iscritti bisognava partire davanti…..detto fatto.

Il mattino seguente dopo varie vicissitudini di strade sbagliate , di telefonate “noi andiamo , non andiamo ,piove ecc….quasi tutti i RUNNERS DESIO si ingrigliano davantissimo(perché noi siamo furbi)ad un metro dal golfiabile che segna la partenza , davanti a noi solo gente da 35’ in giù.

Pronti via si parte!!!Essendo davanti mi tocca partire a “cannone” una cosa che non avevo mai fatto prima

Il cuore è subito a 2000 battiti , curva controcurva ingresso nel parco , è tutta una bolgia , in più tra la pioggia ed il pavè del centro storico è anche un’attimo andare per terra , c’è acqua ovunque , ed è proprio in quei momenti che ho pensato a Pamplona , non essendoci mai stato , il vedere tutta quella massa di gente che correva in quel modo , sgomitando e spingendo per via delle strade strette e dell’equilibruio precario , mi sono sentito come quei tori che corrono per le vie della città spagnola è stato come essere dentro una corrida…..l’adrenalina era ai massimi livelli…infatti dopo essere tornato un normale runner e aver visto il garmin ho deciso di rallentare , segnava 3’25”/km .

Le 10k sono così cuore in gola e senza respiro , giro al quinto km in 19'59” il secondo giro è stato un’attimo più lento cmq personale portato a casa 40’41”, il bello di queste gare che arrivi e fai fatica a stare in piedi mentre dopo qualche minuto sei fresco come una rosa….

Complimenti a tutti i runners desio presenti molti dei quali hanno (come me) fatto il PB .

Complimenti al Colza che se io andavo a 3’25” al via , lui andava a 3’/km l'ho visto skizzare come un vero ghepardo , complimenti a Marco Maffeis il quale pensavo di averli dato qualche minuto invece è arrivato pochi secondi dietro di me , come anche Marco Pozzi e Marcello Pozzi e complimenti a tutti gli altri…..

Commenti  

 
# tornitower 2016-02-09 13:45
Ottima RDS, siamo a gennaio è hai fatto dei gran bei PB sia su mezza che 10K, ora ti manca solo la maratona !!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# marco maffeis 2016-02-10 14:06
Bel racconto!!!per quanto riguarda la gara ti ho tirato per 5 km.....ma poi sei volato via!!!alla prossima sfida!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mac69 2016-02-12 18:20
Grande RDS e grandi runners Desio ... io ho corso davanti ai tori e ti assicuro che con loro dietro andavi sotto i 3 al km!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna