Sabato, Giugno 15, 2019

L'ARIA DEL MARE MI FA' BENE

Come ormai di consueto il mese di maggio x me significa anche FESTIVAL DEL FITNESS a Rimini

Quindi anche quest’anno decidiamo di passare 4 giorni nella sempre bella e vivace Romagna……

E come ogni anni mi metto alla ricerca di qualche gara in zona ,giusto per poter unire l’utile al dilettevole

2 anni fa ho fatto la mezza di Rimini poi hanno cambiato il calendario FIDAL e la corsa cittadina arriva domenica prossima quindi trovo questa 41^ maratonina dei laghi(il perché del nome non l’ho ancora capito visto che si corre sul mare)a BELLARIA IGEA MARINA.

Ora non vi sto a descrivere la quantità ed il livello elevatissimo di presenza femminile in fiera da stropicciarsi gli occhi.

Sabato pomeriggio mi reco in zona partenza giusto per vedere la strada ma soprattutto i parcheggi

Visto che dista dal mio albergo dista 9km e vengo accolto alla grande dagli organizzatori.

Domenica mattina mi sveglio di buonora e dopo una ricca colazione in hotel prendo la macchina e mi dirigo verso BELLARIA, facendo il lungo mare sono già felice…..è una bella giornata e il mare alla mattina è uno spettacolo.

Arrivo a IGEA e già nell’immenso parcheggio che per l’occasione non è a pagamento c’è tanta gente pullman e pulmini e gazebi delle varie società romagnole vedo anche che ci sono corridori africani e penso che in fondo non è una garetta….infatti i primi 5 sono neri.

Alle 9 in punto si parte fa caldo …..io decido di correre come viene senza gel senza calze a compressione e senza averla preparata dal punto di vista alimentare in maniera adeguata…visto che mi sono ammazzato di pesce e di vino nei giorni prima…..il percorso passa x i primi km per il centro di IGEA e di BELLARIA tra le viette e i mercatini e sul mare…poi si và all’interno per circa 5km…..

Le gambe girano alla grande e corro con il sorriso felice di correre sul mare con il tipico morale romagnolo

Alla fine chiudo con un 1:45:38 che è la mia miglior prestazione sulla mezza del 2013 ma soprattutto felice di aver fatto una corsa senza problemi e arrivato felice con un volto felice non in sofferenza come il sabato prima….forse sarà stata l’aria del mare…forse dovrei correre solo sulla costa…chi lo sà……sono cmq contento di presentarmi quasi in forma alla stagione delle 10KM…..perchè da sabato sera si balla si balla alla grande.

PERCORSO : 7 io sarò di parte ma correre nelle tipiche vie sul mare è bello con tutti i negozietti di souvenir e il profumo del mare.

ORGANIZZAZIONE : 9 Tanta gente impegnata e molto disponibile e sorridente.

PACCO GARA : 10 ricco pacco alimentare c’era dentro di tutto adeguato e forse anche superiore all’elevato costo d’iscrizione che era di ben 7 euro.

La rifarò sicuramente il prossimo anno.

Commenti  

 
# CarloS 2013-05-15 11:55
Bella cronaca Roberto, e bella gara anche! senz'altro che correre in riva al mare è la cosa più bella che c'è... noi in Brianza abbiamo la fortuna che non hanno i romagnoli: corriamo in mezzo ai capannoni delle ditte fallite!! ihihih Comunque, seriamente parlando: io sono tifoso dei romagnoli e la sua simpatia e disponibilità. Vissuto per un breve periodo a Faenza, e veramente ancora oggi mi manca! complimenti perché ti sei goduto la gara!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# fred 2013-05-15 13:36
Roberto se vuoi veramente rimanere a bocca aperta ti consiglio allora Cosmoprof a Bologna la fiera della cosmetica e della bellezza.....co se che voi umani non potete neanche immaginare!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# fred 2013-05-15 13:40
concordo con Carlos mentre voi eravate a Lecco a soffrire il freddo io sono andato alla Santa Margherita Portofino correre con il sole a 18 gradi sul mare ed all'arrivo focaccia ligure sulla spiaggia tutta n'ata cosa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# CarloS 2013-05-15 17:46
Fede! lassssa perde te... sei sempre al mare!!! Quando lavori barbun!!!! ihihih
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# MAPO 2013-05-16 09:06
Bella Roberto.... correre in zone turistiche e diverse da dove abitiamo noi è sempre un piacere. Tra la costa romagnola e la ciclabile del Villoresi c'è una bella differenza e la motivazione cresce.... alla prossima! :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ramona75 2013-05-16 12:02
Maddai! io passo quasi tutte le ferie estive a Bellaria-Igea Marina. Comunque è vero: correre sul mare è tutta un'altra cosa. Altro che la Brianza!!!! :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# nonno 2013-05-16 19:47
ho visto le foto su facebook no comment
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# iugi 2013-05-17 13:26
Bravo Roberto bella cronaca quelli sono propio dei bei posti x correre ho fatto x parecchi anni le ferie e me li ricordo veramente bello
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna