Domenica, Giugno 16, 2019

MOMOT 2014

Ho partecipato a tutte e tre le edizioni della MOMOT , ogni anno sempre più iscritti ed ogni anno cambiamenti di percorso non so se dovuti a problemi di organizzazione o se dovuti semplicemente alla volontà di rinnovamento.  Resta  che quest'anno il percorso , dal mio punto di vista , è peggiorato parecchio.  Troppo asfalto, (sarà che mi sono abituato ai trail) ed in particolare sono stati tolti i km nel bosco della canonica e parte dei suoi guadi che erano l'elemento più divertente e caratteristico di questa corsa.  Complice il gran caldo il nuovo percorso che aveva circa il 70% esposto al sole ha fatto soffrire non poco le 188 coppie partenti.  

Dal punto di vista organizzativo devo dire che il personale presente era tantissimo, mentre grossa "pecca" sono stati i ristori: troppo pochi e per le ultime (ma non solo) troppo scarsi.   Quando corri per tanti km sotto il sole e vedi il cartello del ristoro ti senti già meglio ma quando scopri che non c'è niente da bere .... ti senti morire.  Per fortuna qualche buon anima con canne d'acqua ci ha messo in alcuni casi una pezza ma visto il costo della gara mi aspettavo qualcosa in più.  

Ma veniamo ai Runners Desio; molte coppie sono scoppiate .... ma non nel senso (o almeno non solo in quel senso) di essere cotti ma proprio di mandarsi vicendevolmente a quel paese!!!  Ma si sa alla fine lo spirito di squadra e la birretta all'arrivo riportano il buonumore.   Per tutti un ottimo allenamento per la MR e conferma del buono stato di forma di Iugi e del duo MAFFO-CIAVA.

I più divertiti sono stati i nostri tifosi/fotografi al seguito, che si sono gustati la gara al fresco con una bella birretta in mano.

Quindi arrivederci alla prossima edizione .....  ma anche no!!!

Commenti  

 
# vittorio 2014-06-09 18:29
Visto anche il costo il prossimo anno sicuramente no. Al primo ristoro io e Carlo abbiamo bevuto come i cani nei piatti di plastica! Eppure non è difficile fare 2X200 = 400 bicchieri! Mac, non ha capito il senso delle coppie scoppiate: per esempio io e Carlo abbiamo discusso, come al solito, in modo amorevole!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# marco maffeis 2014-06-09 19:29
Bella e veritiera cronaca .il problema sono stati i ristori.Posso capire tutte le difficoltà ma quando vedi che al primo situato sulla strada non trovi i bicchieri e devo bere stando attento a non toccare con le labbra la bottiglia non e' una bella cosa.A parte tutto una bella giornata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# alessandro61 2014-06-09 20:57
Tutto vero , prezzo alto e servizio scarso , è stata la mia prima Momot e quindi non posso paragonarla alle due edizioni precedenti, ma sicuramente un trail con troppo bitume ,direi un Bit..rail!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# rds9 2014-06-09 21:16
Mac completamente d'accordo con te....x quanto riguarda i boschi della canonica ho sentito che stanno facendo dei lavori non so dove......x tutto il resto hai ragione....e ti dico una cosa...già quest'anno dopo essermi iscritto ho visto che c'era la prima mezza di mi.ma e mi sono pentito....l'an no prox non mi scappa.....e ieri in corsa ho maledetto più e più volte l'errore d'iscrizione... ....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mac69 2014-06-09 22:05
vai RDS l'anno prox tutti a Milano marittima
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# marco maffeis 2014-06-10 13:41
caro guido io sono partito con il pettorale 188(ultimo)Non ho potuto bere in ben tre ristori mica solo uno!!!!Per la mancanza di acqua non avete scusanze!!!Ho partecipato a gare molto più complicate a livello di ristori ma non mi è capitato mai nulla del genere.Quindi come responsabile del ristoro hai sbagliato un po i calcoli visto che era da 7 giorni che le previsioni davono caldo !!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Osvaldo Lanata 2014-06-10 14:03
ma di che vi lamentate? Avete sentito ... è piaciuto a tutti tranne a voi, percorso , ristori pasta party finale e poi avete anche corso per beneficenza .... che altro volere di piu. Quasi quasi il prossimo anno mi iscrivo anche io .... azz non posso, ho il pettorale gratis del viandante da 46km la settimana prima .... e il Nirvana Raid la settimana dopo .... mi dispiace assai assai :cry:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# mac69 2014-06-10 15:37
Ciao Guido conosco le difficoltà nell'organizzar e una gara ma comprendi anche il nostro piccolo sfogo per aver patito più di quanto credevano il caldo. Per quanto riguarda il percorso ovviamente era un parere soggettivo di uno che ama molto di più le corse in montagna e tra i boschi rispetto al noioso (per me ) asfalto. In bocca al lupo per la prox edizione e grazie comunque del buon lavoro svolto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Karlo 2014-06-10 18:38
Trovo che lasciare senza acqua dei runners in una giornata come domenica sia catastrofico, ma sono anche convinto che riconoscere i propri errori come ha fatto Guido sia una buona base di partenza per la prossima edizione.
..un ultima cosa.. Vitto, sei stato amorevolmente.. un buon compagno di corsa..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna