Mercoledì, Gennaio 23, 2019

30 KM Verdi Village

carnevale_di_busseto_2012_035_20120227_2087835383Dopo la Strabusseto di settimana scorsa eccomi ancora nel parmense per la 30 km verdi village.  La partenza è dal Fidenza Village (ecco perché tante mogli e figlie ad accompagnare i circa 500 atleti), il primo km si percorrerà all’interno dell’outlet e poi via verso Fontanellato, Soragna ed infine Busseto.  

Voglio essere il primo ad arrivare al negozio di Armani quindi mi metto in prima fila e corro il primo km a 4:12 fianco a fianco con Barbugian.  Gli organizzatori sono ancora un po’ addormentati e sbagliano indicazioni e facciamo un giro più lungo nel Fidenza village, riprendiamo il percorso e ritorno all’andatura prefissata: circa 5.00 al km (almeno cosi cerco visto che ho perso il mio Garmin). 

 

A Fontanellato si entra nella bella piazza (siamo al 21km della maratona) dove c’è l’arrivo della mezza, 30km e maratona proseguono nelle campagne parmensi con un bel sole caldo ed un cielo limpido.

A Soragna bellissimo il passaggio nel castello, prima sul tappeto rosso nei giardini e poi scalinata e spettacolare passaggio nel salone affrescato.  Siamo al 29km della maratona ora sarà tutta campagna ma per molti km siamo allietati dalle musiche del maestro Verdi. 

Uscendo dal castello incespico ed appoggio male il ginocchio, all’inizio non sembra niente ma correndoci sopra il dolore aumenta.  Al 37 km maratona cammino un po’ sperando mi passi ma niente da fare. Al 39 km maratona veniamo superati da Armuzzi il primo maratoneta e l’unico a raggiungermi prima del traguardo.  Gli ultimi 3km sono duri per via del dolore al ginocchio ma trovo due ottimi compagni che mi danno una mano e riesco ad arrivare alla fine con loro.   Allenamento ottimo, speriamo che l’acciacco non sia nulla di grave e permetta di continuare a macinare km.

Arrivo con molta gente visto che c’erano anche i carri di carnevale e ottimo ristoro con pasta e panini per tutti,  insomma bella festa anche oggi.   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna